Cascate di Saturnia devastate dal maltempo

Le piogge non hanno dato tregua, provocando gravi danni. Sul posto il sindaco Mirco Morini, oltre agli uomini della Protezione civile, dai carabinieri, dalla polizia municipale.

Cascate di Saturnia devastate dal maltempo
Pubblicato:

Il gioiello della Toscana è stato devastato dall'ondata di maltempo che ha investito tutta la Penisola nelle ultime 24 ore.

Cascate di Saturnia devastate dal maltempo

Le terme di Saturnia sono da sempre uno dei simboli del benessere in Toscana. Famose in tutto il mondo, nelle ultime 24 ore sono state investite, come tutto il territorio di Manciano, da un'ondata di maltempo che non ha dato tregua. Le abbondanti piogge hanno provocato gravi danni soprattutto alle cascate, devastandole completamente.

La situazione è critica ormai da ieri in tutta la provincia di Grosseto.

I danni

L'Elsa ha rotto gli argini allo Sgrillozzo e anche le Cascatelle del Gorello sono state dalle forti piogge che hanno ingrossato i torrenti Gorello e Stellata.

Protezione civile sul posto

Sul posto ovviamente la protezione civile, ma anche carabinieri e polizia municipale insieme al primo cittadino, Mirco Morini che ha portato con sé l'ufficio tecnico per valutare i danni provocati dal maltempo.

LEGGI ANCHE: NAS CHIUDONO PER 15 GIORNI UNA PASTICCERIA A SESTO FIORENTINO

Seguici sui nostri canali