Emergenza contagio

Coronavirus: infermiera con sospetto virus era stata a visitare i genitori nel grossetano

Lo ha reso noto lo stesso sindaco del comune di Sorano.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Sindaco di Sorano Pierandrea Vanni comunica: "Oggi alle 14 sono stato informato che un'infermiera in servizio nell’ospedale di Piacenza e’ sotto osservazione nel suo domicilio a Piacenza per sospetto coronavirus".

Coronavirus: infermiera con sospetto virus

A darne notizia lo stesso sindaco del comune di Sorano, nel grossetano che poi attraverso il rpofilo istituzionale del Comune ha spiegato:

"La persona in questione è stata otto giorni fa a casa dei genitori a Castell'Ottieri. Ho immediatamente contattato il direttore generale della Asl Sud est per l’attivazione delle procedure previste a livello nazionale e regionale. I familiari residenti a Castell'Ottieri sono stati posti in isolamento domiciliare e sottoposti a monitoraggio dalla Asl. Al momento non hanno nessun sintomo. In serata il direttore generale dell’Asl mi ha informato che, anche se non previsto dal protocollo in casi di questo tipo, i familiari dell’infermiera, per maggiore sicurezza, saranno sottoposti a ulteriori accertamenti (tampone). Assieme al vicesindaco Luigi Buzzi teniamo continui contatti con tutte le autorità preposte.
I sindaci di Sorano, Pitigliano e Castell’Azzara, che sono in costante contatto tra loro sin dal primo pomeriggio, anche per un monitoraggio complessivo, informano di aver deciso, a scopo meramente precauzionale, la chiusura dell'istituto comprensivo di Pitigliano-Sorano-Castell’Azzara per la giornata di lunedì 24 febbraio 2020. Il giorno 25 l’Istituto comprensivo sarà comunque chiuso per il carnevale.
Assicuriamo i cittadini che è stato chiesto all' Asl il massimo monitoraggio della situazione. Per ogni necessità, dubbio o altro, è possibile chiamare il numero verde 800 579 579".

LEGGI ANCHE: LE FAMIGLIE MONITORATE TRA FIRENZE, PRATO, PISTOIA ED EMPOLI

Seguici sui nostri canali