Corso di aggiornamento per le Forze di Polizia pistoiesi

Giornata di aggiornamento professionale per il personale delle Forze di Polizia organizzato dalla Prefettura di Pistoia, causa alcune novità legislative

Corso di aggiornamento per le Forze di Polizia pistoiesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corso, fortemente voluto dal Prefetto Zarrilli, si è svolto nell'odierna giornata di mercoledì 27 febbraio, nella sala riunioni della sede di ConfCommercio di Pistoia. L'incontro ha consentito di approfondire le novità introdotte dopo l'entrata in vigore di una legge del dicembre 2018, al fine di dare nuovo impulso all'attività di controllo delle Forze di Polizia.

 

Presenza di personale di tutti i Comuni della provincia e delle Forze dell’Ordine

 

Nella giornata odierna, presso la sala riunioni della sede di ConfCommercio di Pistoia, la Prefettura ha organizzato un’importante giornata di aggiornamento professionale dedicata alla formazione, in materia di circolazione stradale, del personale delle Forze di Polizia a seguito delle novità introdotte dopo l’entrata in vigore della legge 1 dicembre n. 2018, n. 132 di conversione del d.l. n. 113/2018. L’incontro, inserito in un progetto di valorizzazione delle competenze e di supporto al personale delle Pubbliche Amministrazioni locali, ha consentito di approfondire le nuove procedure inerenti le misure del sequestro, del fermo e della confisca degli autoveicoli, nonché analizzare le nuove disposizioni in materia di parcheggiatori abusivi, del servizio di noleggio con conducente e il fenomeno della esterovestizione delle targhe, così contribuendo a garantire un miglior coordinamento delle iniziative volte ad incrementare la sicurezza stradale. Al corso, promosso e fortemente voluto dal Prefetto Zarrilli anche al fine di imprimere un rinnovato impulso all’attività di controllo delle Forze di Polizia, hanno preso parte in qualità di coordinatore, il Viceprefetto Vittorio De Cristofaro, e in qualità di relatori, la dott.ssa Daniela Giuffrè (Comandante della Sezione Polizia Stradale di Pistoia), l’Avv. Fabio Piccioni (Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Firenze), il Dott. Giuseppe Napolitano (Coordinatore Area didattica “circolazione e sicurezza stradale” per la Scuola Interregionale di Polizia Locale delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Liguria), Giuseppe Franco (già Commissario Capo della Polizia di Stato), e l’Ing. Damiano Zagli (Direttore Motorizzazione Civile di Pistoia). Il Prefetto Zarrilli, all’esito di questa giornata di studio, ha espresso ampia soddisfazione per il successo dell’iniziativa testimoniato, inoltre, dalla significativa presenza di personale di tutti i Comuni della provincia e delle Forze dell’Ordine.

Seguici sui nostri canali