Rischia di andare a processo con l’accusa di aver molestato una ex dipendente il fondatore della celebre Enoteca Pinchiorri.

Il fondatore dell’Enoteca Pinchiorri sotto accusa

E’ un’ accusa pesante quella che riguarda Giorgio Pinchiorri, il 75enne fondatore della famosa Enoteca Pinchiorri. L’uomo infatti rischia il processo per aver molestato una ex dipendente. L’inchiesta che lo vede coinvolto è stata aperta nel novembre del 2018 dal pm Giovanni Solinas ed è stata chiusa in questi giorni. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti Pinchiorri avrebbe molestato l’ex dipendente con in maniera sempre più insistente: appostamenti sotto casa, inviti, lettere, regali e messaggi.

Molestie alla ex dipendente

Tutto sarebbe iniziato nel 2015, quando la ragazza ha iniziato a lavorare presso l’Enoteca Pinchiorri come cameriera. Pinchiorri, amico della famiglia della donna, dopo un po’ avrebbe cominciato a invitarla spesso fuori e a farle regali. Secondo l’accusa, ai tentativi della donna di rifiutare i doni lui avrebbe risposto umiliandola davanti agli altri dipendenti. La donna quindi esasperata nel 2016 ha abbandonato il lavoro sperando così di mettere fine a questo corteggiamento indesiderato. Neanche questo però sarebbe bastato, l’uomo infatti avrebbe continuato a pedinarla e a bersagliarla di telefonate e messaggi, lasciandole regali davanti a casa.

Leggi anche:  "Il cane più simpatico":il concorso a Firenze

Un corteggiamento non gradito dalla donna che per proteggersi aveva anche denunciato l’uomo, tanto che a maggio del 2018 per lui era arrivata anche la diffida della Questura di avvicinarsi a lei. Ma nemmeno questo sembra aver avuto effetto, tanto che, secondo quanto emerge dalle ricostruzioni, Pinchiorri l’avrebbe cercata nuovamente pochi giorni fa, nel posto dove la donna lavora. La giovane, spaventata, non ha potuto fare altro che  chiamare i carabinieri che sono intervenuti poco dopo sul posto.

Giorgio Pinchiorri quindi adesso dovrà difendersi dalla pesante accusa di stalking.

 

LEGGI ANCHE: Fratelli trovati morti in un albergo di Firenze

LEGGI ANCHE: Terribile incidente coinvolge auto, moto e alcuni ciclisti