Fermati due 18enni, erano a bordo di un'auto rubata

Il conducente, un 17enne di nazionalità albanese, dimora presso un centro di accoglienza per minori.

Fermati due 18enni, erano a bordo di un'auto rubata
Pubblicato:

Fermati due 18enni, erano a bordo di un'auto rubata

 

Via dei Mille, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due 18enni albanesi e deferito in stato di libertà un 17enne loro connazionale, per ricettazione di un’autovettura rubata.

Nel pomeriggio di ieri, grazie alla segnalazione pervenuta da una società di allarmi satellitari che ne ha segnalato la presenza nella zona di Campo di Marte, un equipaggio del Nucleo Radiomobile  ha intercettato in via dei Mille un veicolo, rubato nel corso della notte in via del Sansovino.
I Carabinieri, dopo essere riusciti a raggiungere l’autovettura rubata, nonostante il conducente cercasse con manovre spericolate di darsi alla fuga, sono riusciti ad affiancarla e sbarrare la strada; delle quattro persone a bordo, una riusciva a scendere repentinamente dal mezzo ed a dileguarsi a piedi; gli altri tre, invece, venivano bloccati.
Il conducente, risultato un 17enne di nazionalità albanese, incensurato e dimorante presso un centro di accoglienza per minori, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e sanzionato per la guida senza patente. I due passeggeri, identificati in 18enni, censurati, anch’essi albanesi, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per il medesimo reato ed associati presso il carcere di Firenze Sollicciano.

Seguici sui nostri canali