Firenze, 11 chili di marijuana nel borsone. Fermata 24enne

Nei guai una 24enne nigeriana beccata dall'unità cinofila Anna con 10 panetti di marijuana dal valore di 165mila euro, e con 350 euro in contanti.

Firenze, 11 chili di marijuana nel borsone. Fermata 24enne
Pubblicato:
Aggiornato:

La Guardia di Finanza di Firenze venerdì scorso ha arrestato in flagranza di reato, presso la stazione di Santa Maria Novella, una cittadina nigeriana 24enne. I militari, infatti, hanno trovato la donna in possesso, ai fini di spaccio, di circa 11 chilogrammi di marijuana. La droga era divisa in 10 panetti confezionati nel cellophane. All’azione hanno partecipato le unità cinofili del gruppo di Firenze assistite dal personale della Polizia ferroviaria. Nella settimana di Ferragosto, i finanzieri hanno intensificato il controllo del territorio per garantire la sicurezza della città e dei turisti. I controlli sono stati disposti dal Comando generale del Corpo in attuazione delle direttive del Ministero dell’Interno e della locale Prefettura.

L'arresto da parte di Anna

In particolare, durante l’attività di osservazione tra i passeggeri dello scalo ferroviario, i militari hanno notato degli spostamenti sospetti da parte della giovane. La nigeriana, infatti, si inseriva con un borsone al seguito all’interno di gruppi organizzati di persone, probabilmente allo scopo di non essere individuata. Il cane antidroga Anna l'avvicinava e segnalava subito al proprio conduttore qualcosa di anomalo. Una volta fermata, la giovane si innervosiva e si agitava alle domande poste dai finanzieri. Tale circostanza induceva i militari a svolgere approfonditi controlli sulla sua persona.

Tra droga e proventi

La perquisizione effettuata sul posto permetteva di rinvenire all’interno del borsone la grande quantità di marijuana del valore di oltre 165mila euro, oltre a tre cellulari ed a 350 euro in contanti. I militari hanno arrestato la giovane e, su disposizione del magistrato fiorentino di turno, dottor Giulio Monferini, l'hanno condotta al carcere di Sollicciano. L’attività delle Fiamme Gialle, che solo una settimana fa avevano fermato 750 chilogrammi di hashish a Empoli, prosegue per individuare la provenienza e la destinazione della droga e le ulteriori persone coinvolte.

Seguici sui nostri canali