Furto in discoteca: verso le 05.00 di stamattina un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato in via Pratese, presso una nota discoteca, ove il personale di vigilanza, su indicazione di una cliente, aveva fermato un 22enne italiano di origini campane, già noto alle forze dell’ordine, perché le aver rubato due collane.

Furto in discoteca sulla pista da ballo

I successivi accertamenti permettevano di verificare che, mentre si trovava sulla pista da ballo ed approfittando della momentanea assenza del fidanzato, la donna era stata avvicinata dal soggetto che , con un gesto improvviso, le aveva strappato di dosso due collane e si era dato alla fuga sfruttando la presenza della folla nel locale. La ragazza, dopo aver chiesto aiuto ad una sua amica, era riuscita a raggiungere il 22enne per farsi restituire i monili asportati, ma lo aveva  perso nuovamente di vista a causa dell’elevato numero di avventori.

Intervengono gli addetti alla sicurezza

Gli addetti alla sicurezza, dopo averlo rintracciato nuovamente ancora all’interno del locale, lo hanno affidato al personale del Nucleo Radiomobile di Firenze, allertato tramite il numero di emergenza 112. Nel frattempo il ragazzo, che non aveva più con sé le collane asportate, offriva anche una somma di denaro alla ragazza per lasciarlo andare, non accettata dalla stessa. Dichiarato in stato di arresto per il furto con strappo delle collane, sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.

Leggi anche:  Pontassieve, buca gli pneumatici, denunciato

LEGGI ANCHE: ARRESTATO PREGIUDICATO PER SPACCIO

LEGGI ANCHE: INCENDIO IN UNA AZIENDA DI RECUPERO ROTTAMI