Furto in una ditta: i Carabinieri della Stazione di Monteriggioni, hanno individuato e denunciato all’Autorità  Giudiziaria di Siena tre uomini responsabili di furto aggravato ai danni della Cooperativa Etruria sita in Monteriggioni, società per la quale lavoravano stabilmente.

Furto in una ditta: indagini partite dopo una segnalazione

Le indagini erano partite a seguito di una segnalazione ai Carabinieri da parte della Cooperativa Etruria, società che rifornisce tutti i supermercati Simply di Toscana e Umbria con sede a Badesse, relativa ad un ingente ammanco di prodotti alimentari, accertato mediante verifiche contabili e di magazzino.

Trasportatori e personale addetto alla preparazione dei pancali

Le indagini dei militari dell’Arma si sono concentrate sui trasportatori e sul personale addetto alla preparazione dei pancali contenenti le derrate alimentari che quotidianamente partono dalla base operativa senese per raggiungere le centinaia di punti vendita sparsi nelle due regioni,  è così che ieri sono stati individuati e denunciate tre persone, due italiane e una albanese.

I tre licenziati

I tre avevano compiti diversi, ma lo stesso fine, ovvero far uscire derrate alimentari “molto costose”  eludendo i controlli e danneggiando per centinaia di migliaia di euro la cooperativa. I tre che dovranno rispondere del reato di furto aggravato e continuato, sono stati licenziati immediatamente dalla società. Le indagini continueranno per accertare il coinvolgimento di altri soggetti in questa “lucrosa” e illegale attività.

LEGGI ANCHE: RIONE FALCO POGGIBONSI:”UN GIORNO DI FESTA” VIDEO

Leggi anche:  Rubava benzina da un'auto in sosta in centro a Pistoia: denunciato 28enne

LEGGI ANCHE: BLITZ ANTIDROGA A PRATO: ARRESTATO 52ENNE