Nessuna allerta meteo l’aveva previsto, si era parlato di forte raffiche di vento, ma non della grandine a Vaiano.

Grandine e tromba d’aria a Vaiano

Sta grandinando a Vaiano. Le foto inviate dai nostri lettori parlano chiaro: oggi, 11 marzo senza alcun preavviso, ha iniziato a grandinare in Val di Bisenzio.

Molti i curiosi che si sono affacciati alle finestre di casa o degli uffici non credendo ai loro occhi.

Eppure è proprio vero, questo pomeriggio ha iniziato a grandinare provocando anche alcuni disagi alla circolazione.

Sono stati poco più di cinque minuti, ma intensi. Probabilmente una tromba d’aria unita a un passaggio di grandine ha creato molto problemi e danni a Vaiano. Divelte tegole in tutta la zona, cadute coperture di aziende in via Buricchi e non solo.

In via Borgo Nuovo addirittura un alberto è caduto sulla strada.

Venti richieste di intervento ai Vigili del fuoco

A causa del forte vento registrato oggi pomeriggio nel comune di Vaiano, è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco a cui sono arrivate numerose richieste di aiuto.

I Vigili del Fuoco di Prato e del Distaccamento di Montemurlo, supportati anche da una autoscala, sono intervenuti alle 14:40 circa per forti raffiche di vento che hanno interessato una zona del Comune di Vaiano. Tra le strade interessate: via del Mulinaccio, via di Sofignano e via Buricchi.

Leggi anche:  Pontassieve, buca gli pneumatici, denunciato

A supporto sta intervenendo una autoscala dal Comando di Firenze. Sono pervenute circa venti richieste d’intervento. Non si segnalano persone coinvolte.

 

GUARDA ANCHE: IL VIDEO DELLA 443ESIMA EDIZIONE DELLA PULENDINA