Il prete pedofilo parla in Tv: "E' una montatura dei giornali"

Alla Vita in diretta ha dichiarato che sono i giornalisti a esagerare...

Il prete pedofilo parla in Tv: "E' una montatura dei giornali"
Pubblicato:

Alla Vita in diretta ha dichiarato che sono i giornalisti a esagerare... I residenti invece non cambiano idea: vogliono che se ne vada.

Il prete pedofilo in Tv

Don Paolo Glaentzer, il parroco settantenne di Calenzano accusato di aver abusato di una bambina di 10 anni, sta scontando gli arresti domiciliari in una casa pare di proprietà della famiglia nella frazione di Casabasciana a Bagni di Lucca. Lì lo hanno raggiunto le telecamere de La Vita in diretta di Rai Uno.

LEGGI: Prete pedofilo: Casabasciana non lo vuole

Alla Vita in diretta

Le telecamere sono arrivate fino al suo uscio, ma il sacerdote è rimasto nascosto dietro la tenda. Incalzato dalla giornalista, ha però commentato:

"I giornali hanno esagerato".

La collega ha però sottolineato come, nel corso dell'inchiesta, il religioso abbia fatto diverse ammissioni agli inquirenti e sia quindi reo confesso.

C'è chi lo difende

Nel servizio, le voci di residenti contro il prete pedofilo, ma anche la testimonianza di due ex parrocchiani che, imbarazzati, hanno lanciato l'ipotesi di una fatale infatuazione nei confronti del 70enne da parte della bambina di 10 anni vittima di almeno tre incontri ravvicinati.

 

Seguici sui nostri canali