Incendio a Firenze, sale a cinque il numero dei feriti

Altre persone anziane tratte in salvo dai Vigili del fuoco, presenti in via Gozzoli con dieci mezzi

Incendio a Firenze, sale a cinque il numero dei feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

E' salito a cinque il numero delle persone rimaste ferite nell'incendio divampato stamane in una palazzina di via Gozzoli. Tre gli appartamenti inagibili e 25 evacuati. Si aggrava il bilancio del violento incendio divampato poco dopo le 8 a Firenze.

I Vigili del fuoco del Comando di Firenze e dei distaccamenti di Firenze Ovest ed Empoli sono intervenuti poco dopo le 8 in via Bonozzo Gozzoli 27, per un incendio che ha coinvolto un appartamento posto al 4° piano di una palazzina. Le fiamme hanno tutto l'appartamento e le squadra dei Vigili del fuoco hanno tratto in salvo due persone, un adulto e un minore, che si trovavano all'interno e che hanno subito ustioni, affidandole poi al personale sanitario del 118. Inoltre i pompieri, insieme al personale della Polizia di Stato, hanno portato fuori dal condominio altre quattro persone (3 anziani e una badante). Il bilancio provvisorio è di cinque feriti, il più grave è un 83enne ustionato, trasferito con l’elisoccorso al centro ustionati di Pisa. Poi ci sono due anziani trasportati al Pronto soccorso perché intossicati dal fumo e altre due persone ricoverate all’ospedale di Santa Maria Nuova. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
Cinque famiglie sono state accompagnate al Centro comunale della Protezione civile all’Olmatello, mentre altre hanno trovato, per il momento, una sistemazione da parenti e amici.

Evacuati 25 appartamenti

I Vigili del fuoco in via Bonozzo Gozzoli 27 a Firenze

Le altre persone che si trovavano all'interno del condominio sono uscite autonomamente, per un totale di  25 appartamenti evacuati. Sul posto ben 25 unità dei Vigili del fuoco tra autopompe, autobotti, autoscale e carri aria (uno arrivato anche dal Comando di Prato), per un totale di 10 mezzi.

Seguici sui nostri canali