Incendio nella multisala a Campi Bisenzio, la replica di Uci Cinemas

Serata di paura ad Uci Cinema di Campi Bisenzio: incendio in un locale tecnico, alla fine sono state evacuate senza problemi circa 1200 persone.

Incendio nella multisala a Campi Bisenzio, la replica di Uci Cinemas
Pubblicato:
Aggiornato:

L'episodio è successo intorno alla mezzanotte di domenica 17 febbraio nella multisala di Campi Bisenzio: le fiamme si sono sprigionate all'interno di un locale tecnico adiacente all'ingresso: inviati sul posto i Vigili del Fuoco del comando di Firenze unitamente a quelli di Firenze Ovest e Calenzano. Inizialmente evacuate quattro sale, poi sono state fatte uscire tutte le 1200 persone presenti al momento al cinema.

La replica di Uci Cinemas Campi Bisenzio: regolarmente aperto

Questo il comunicato stampa diffuso dalla direzione del cinema in merito a quanto successo nella notte fra sabato 16 e domenica 17 febbraio.

In merito al principio di incendio avvenuto nella serata di sabato 16 febbraio presso UCI Luxe Campi Bisenzio, UCI Cinemas comunica che l’evento è stato causato da un corto circuito che ha interessato un monitor di servizio presente all'interno della multisala, in una zona adiacente al corridoio principale. La situazione è stata immediatamente arginata sia dall’intervento dei dipendenti di UCI Cinemas che da quello dei vigili del fuoco. Il pubblico presente all’interno delle sale è stato prontamente evacuato. UCI Cinemas fa presente inoltre che nessuna delle persone presenti ha riportato dei danni fisici. Solo in via precauzionali, alcuni dipendenti del cinema e un cliente hanno effettuato una visita di controllo al più vicino pronto soccorso, per essere poi dimessi nella serata stessa, subito dopo qualche ora.

UCI Cinemas comunica che la multisala UCI Luxe Campi Bisenzio resterà aperta nella giornata odierna e che tutte le 13 sale saranno regolarmente funzionanti. UCI Cinemas esprime il proprio rammarico per l’accaduto, facendo comunque presente che tutti i controlli e le procedure previsti per evitare e fronteggiare questo tipo di eventi, di fatto già accurati, saranno ulteriormente intensificati.

Evacuata la multisala a Campi Bisenzio

I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze e dei distaccamenti di Calenzano e Firenze Ovest, sono intervenuti intorno alla mezzanotte, per un principio di incendio scaturito presso il cinema multisala Uci Cinema a Campi Bisenzio in via Fratelli Cervi.

L'incendio ha coinvolto un locale tecnico adiacente al corridoio di ingresso della struttura e inizialmente, a causa del fumo sprigionatosi, il personale dipendente della struttura ha provveduto a far evacuare le prime 4 sale in attesa delle squadre dei pompieri che erano state chiamate. All'arrivo del personale, l'incendio è stato estinto e contemporaneamente sono state fatte evacuare per precauzione tutte e 12 le sale del cinema, per un totale di circa 1.200 persone che non sono state coinvolte. Sul posto presenti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118 che ha preso in carico 7 dipendenti della struttura per controlli, a causa dell'inalazione di fumo.

E' stata dichiarata momentaneamente inagibile, in attesa delle opere di ripristino, solo la parte interessata dall'incendio, che non pregiudica l'apertura e il funzionamento della struttura: l'intervento si è concluso intorno alle 2.30 di notte e le cause sono in corso di accertamento.

LEGGI ANCHE: E' di nuovo emergenza nomadi nel parcheggio di Uci Cinema a Campi Bisenzio

Seguici sui nostri canali