Lavora a nero in un bar della Val d'Elsa

Il datore di lavoro rischia la sospensione dell'attività.

Lavora a nero in un bar della Val d'Elsa
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavora a nero in un bar. Prevenzione e contrasto al lavoro nero e/o “irregolare”: sono le parole d’ordine per una delle funzioni a tutela della collettività che la Guardia di Finanza porta avanti senza sosta.

Lavora a nero in un bar: ispezione delle Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle senesi, come oramai noto, sono fortemente impegnate nell’attività di controllo economico del territorio, di contrasto all’abusivismo commerciale ed all’impiego di manodopera in nero. Assidui i controlli in svariati esercizi commerciali che hanno consentito ai militari di vagliare diverse tipologie di settori economici.

LEGGI ANCHE:Turista muore in un ristorante di Siena

Completamente a nero

L’ultimo di essi ha interessato un bar della Val d’Elsa, ove i finanzieri hanno riscontrato la presenza di un lavoratore nei cui confronti il proprietario del locale non aveva fatto le preventive comunicazioni agli Enti preposti risultando, pertanto, completamente “a nero”.  

Tutti gli accertamenti 

Gli accertamenti, prontamente eseguiti con scrupolosa meticolosità, hanno permesso di rilevare la completa irregolarità lavorativa, previdenziale ed assicurativa del soggetto, posizione prontamente comunicata al competente Ispettorato territoriale del Lavoro. Ora per il datore si profila, oltre all’irrogazione di una pesante sanzione, il concreto rischio di vedersi sospesa l’attività.

LEGGI ANCHE:Si fa male alle gambe in montagna: recuperato dai Vigili del Fuoco

TORNA ALLA HOME PAGE PER ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali