Mercato delle Cascine, ruba soldi a un'anziana: arrestata

La donna è riuscita ad aprire la borsa dell'anziana e a prendere 30 euro.

Mercato delle Cascine, ruba soldi a un'anziana: arrestata
Pubblicato:

Si tratta di una cittadina bulgara, nullafacente e senza fissa dimora

Verso le 12.30 di ieri, nel mercato che si tiene all’interno del “Parco delle Cascine”, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto per furto aggravato una cittadina bulgara I. S., classe 1979, in Italia senza fissa dimora, nullafacente e già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
La donna, approfittando della calca per la folla presente in quel mercato, ha preso di mira un’anziana fiorentina di 70anni e, mentre questa era intenta a vedere dei capi d’abbigliamento in una bancarella, le si è avvicinata. Con estrema destrezza le ha aperto la borsa chiusa con una cerniera, riuscendo a sfilare una trentina di euro che si trovavano all’interno. La sua azione però, fortunatamente, non è sfuggita al venditore lì presente, un cittadino pakistano del 1985, che immediatamente è intervenuto bloccandola e chiamato il “112”. Subito è arrivata una pattuglia dei carabinieri del Pronto Intervento, che hanno preso in consegna la borseggiatrice e perquisita le hanno trovato i 30 euro ancora in mano. Il denaro è stato restituito all’anziana che ha anche presentato denuncia/querela per quanto accaduto.
I militari hanno accompagnato  la cittadina bulgara presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nella mattinata odierna.

Seguici sui nostri canali