Pastore tedesco scomparso, salvato dai Vigili del fuoco

I proprietari lo cercavano da mercoledì.

Pastore tedesco scomparso, salvato dai Vigili del fuoco
Pubblicato:

Era scomparso da alcuni giorni, ma i Vigili del fuoco sono riusciti a ritrovare un pastore tedesco e a portarlo in salvo.

I vigili del fuoco del Comando di Arezzo, coadiuvati anche dall'elicottero Drago del nucleo di Arezzo, sono intervenuti per soccorso animale in località Doccia nel Comune di Arezzo.

L'intervento per salvare il pastore tedesco

Un pastore tedesco era scivolato a lato di una cascatella rimanendo in un piccolo terrazzamento in una zona impervia, senza possibilità di risalita. L'animale è stato sentito lamentarsi da alcune persone che facevano trekking, che hanno allertato i soccorsi.

L'elicottero Drago ha verricellato a terra il personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) il quale ha raggiunto l'animale che, una volta assicurato con corde e messo in sicurezza, è stato issato lungo la scarpata e prelevato dal personale dei Vigili del fuoco di terra.

I proprietari lo cercavano da giorni

Successivamente sono stati rintracciati i proprietari che sono arrivati sul posto poco dopo, riprendendo in consegna l'animale che mancava da casa da mercoledì scorso e per il quale era stata denunciata la scomparsa alle autorità competenti.

LEGGI ANCHE: Morto in gara, addio al pilota Fabrizio Bonacchi

Seguici sui nostri canali