Pescia, arrestato studente per spaccio di stupefacenti

Fermato ragazzo di 19 anni sulla strada di scuola, soggetto attivo nello spaccio di stupefacenti tra i banchi dell'Istituto Agrario di Pescia

Pescia, arrestato studente per spaccio di stupefacenti
Pubblicato:

Dopo esser venuti a conoscenza di un'attività di spaccio all'interno dell'Istituto Agrario di Pescia, gli operatori di Polizia del Commissariato di Pescia hanno identificato e fermato uno studente 19enne dell'istituto. Con sé portava 26 dosi di marijuana finalizzate allo spaccio ma nella propria camera da letto teneva nascoste altre 5 dosi di cocaina. Il giovane, residente a Buggiano, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

 

Vice Questore Gesmundo: "Intensificheremo i servizi di controllo da parte delle Forze dell’Ordine presso gli Istituti Scolastici"

 

Nei giorni scorsi personale del Commissariato di Pescia traeva in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tale V.F. di anni 19 residente a Buggiano, studente, incensurato, trovato in possesso di gr.20 di marijuana e gr.2,2 di cocaina. A seguito di informazioni acquisite circa un’attività di spaccio all’interno dell’Istituto Agrario di Pescia, gli operatori di Polizia nelle immediate vicinanze dell’Istituto Scolastico fermavano uno studente mentre, zaino in spalla insieme ad altri, si stava recando a scuola. Lo stesso, individuato quale soggetto attivo nello spaccio di sostanze stupefacenti, al momento del controllo da subito confermava di avere con sé della Marijuana. Condotto in ufficio il V.F, sottoposto a perquisizione personale, toglieva dagli slip due involucri chiusi con cellophane bianco contenenti n.26 dosi di sostanza stupefacente confezionate con nylon nero, che al narcotest è risultata essere Marijuana. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire nella propria camera da letto altre n.5 dosi di cocaina e la somma di euro 250 in vari tagli nascosti all’interno di due cofanetti. Il V.F. veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente posta sotto sequestro, destinata, considerate le circostanze di tempo e di luogo, sicuramente alla vendita e quindi al consumo da parte di giovani studenti. Il Dirigente del Commissariato Vice Questore Floriana Gesmundo commenta quanto accaduto: “Quotidianamente gli operatori di Polizia si adoperano per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti sia nei pressi che all’interno degli Istituti Scolastici, fenomeno sociale che crea grave allarmismo poiché coinvolge sempre più le “fasce deboli” ritenute maggiormente vulnerabili. Tuttavia, per rendere più efficace il lavoro svolto dagli operatori di Polizia è più che mai necessaria la collaborazione dei responsabili degli Istituti Scolastici ma soprattutto delle famiglie che potendo cogliere nel quotidiano i segnali di “disagio” che provengono dai propri figli, dovrebbero rivolgersi alle Forze dell’Ordine per fornire informazioni utili per cercare di arginare il crescente consumo di sostanze stupefacenti di vario tipo tra gli adolescenti, segnalazioni queste di cui ad oggi purtroppo si registrano pochi casi. In ogni caso saranno intensificati i servizi di controllo da parte delle Forze dell’Ordine presso gli Istituti Scolastici della zona per prevenire e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope a tutela delle fasce più giovani”.

Seguici sui nostri canali