Pistoia, il Pd chiede conto alla Giunta su via Antonelli e la mobilità a nord

Interrogazione in Consiglio Comunale da parte del gruppo Pd sulla zona di via Antonelli e, nel complesso, sulla mobilità a nord della città: persistono vari problemi.

Pistoia, il Pd chiede conto alla Giunta su via Antonelli e la mobilità a nord
Pubblicato:

A breve il via ai lavori di Publiacqua e la zona rischia di andare in sofferenza, questa l'accusa del Partito Democratico. Che lancia dubbi anche sulla necessità della Giunta-Tomasi di utilizzare questi lavori lungo via Antonelli per sperimentare il senso unico su questa arteria viaria.

Via Antonelli, situazione del traffico rimane complessa

Questo il testo del comunicato in merito all'interrogazione presentata da una parte del gruppo del Pd in consiglio comunale a Pistoia.

I consiglieri Tuci, Grasso e Tripi del Partito Democratico hanno depositato un'interrogazione alla giunta comunale sulla situazione di viale Antonelli e della mobilità nella zona. Un'interrogazione sollecitata anche dal Circolo Pd di Fornaci e Casermette, che si era attivato sul tema.
Molti - scrivono gli esponenti PD - sono i cittadini preoccupati per la notizia che, senza alcuna informativa da parte dell'amministrazione, a breve cominceranno i lavori di Publiacqua che limiteranno la mobilità nella zona di Viale Antonelli. Non solo questo: a seguito di questi lavori, l'amministrazione avrebbe intenzione di sperimentare il senso unico sul viale.
"Se così fosse, per l'ennesima volta non ci sarebbe alcuna visione d'insieme: come si ha intenzione di risolvere la congestione presente in quella zona? Il Piano della Mobilità approvato nella scorsa legislatura, dopo studi approfonditi, sarebbe stravolto senza alcuna direzione chiara, e soprattutto senza alcuna informativa ai cittadini. Chiediamo inoltre a che punto sono gli studi per la chiusura dell'anello a nord della città".

LEGGI ANCHE: Minacce social di morte al sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi

Seguici sui nostri canali