Primarie Pd, a Pistoia fra gli iscritti vince Maurizio Martina

Il responso definitivo degli iscritti al Pd votanti in provincia di Pistoia sentenzia che il vincitore è il segretario uscente Maurizio Martina: tutti i dati.

Primarie Pd, a Pistoia fra gli iscritti vince Maurizio Martina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Partito Democratico ha diffuso i dati su scala provinciale relativi ai voti espressi dagli iscritti al partito per le primarie che decideranno chi sarà il nuovo segretario nazionale: si impone Maurizio Martina, mentre nel comune di Pistoia vince Nicola Zingaretti.

Primarie Pd, a Pistoia vince Maurizio Martina

La commissione provinciale per il congresso ha certificato e diramato i dati ufficiali delle convenzioni che si sono svolte nei 49 circoli democratici della provincia di Pistoia. Maurizio Martina ha raccolto 855 voti pari al 47,6% dei consensi; Nicola Zingaretti 714 voti e il 39,8%; Roberto Giachetti 211 preferenze e l’11,7%; Maria Saladino ha ottenuto 6 voti (0,3%), 5 voti per Francesco Boccia (0,2%) e 3 preferenze per Dario Corallo (0,1%). Complessivamente, in provincia di Pistoia, hanno partecipato ai congressi di circolo 1.803 iscritti del Partito democratico.

“Una prova straordinaria di vitalità e democrazia interna - dice il segretario provinciale Pier Luigi Galligani - che deve renderci profondamente orgogliosi. Grazie a tutti i democratici che hanno preso parte al confronto, alle decine di volontari e ai componenti della commissione di garanzia che hanno reso possibile il regolare svolgimento dei congressi“.

LEGGI ANCHE: Acque agitate nel Pd di Agliana dopo l'uscita dal partito del sindaco Mangoni

Seguici sui nostri canali