Ritrovata turista canadese che si era persa a Siena

La donna non riuscendo a contattare le guide si era fermata in un bar ed è qui che le Forze dell'ordine l'hanno ritrovata.

Ritrovata turista canadese che si era persa a Siena
Pubblicato:

Brutta avventura per una turista canadese che si era persa a Siena e che è stata fortunatamente  ritrovata in poco tempo.

Protagonista della vicenda una settantenne canadese appartenente ad una comitiva arrivata in mattinata all'aeroporto di Roma- Fiumicino con un volo intercontinentale. La donna, giunta a Siena con un pullman di una nota Compagnia Turistica, si era persa nella folla dei turisti di Piazza della Lizza. Avendo solo il numero di telefono del referente canadese però non era riuscita a contattare le guide del gruppo. La turista ha quindi deciso di andare ad attendere migliore fortuna nel bar della piazza.

Dopo un’ora di attesa, una donna che lavora nel bar ha compreso che quell’anziana timida ed educata doveva avere dei problemi. Quindi la barista, dopo essersi fatta raccontare l'accaduto, ha contattato il 112 che ha inviato la gazzella di turno del radiomobile.

Nel frattempo la centrale operativa dei Carabinieri aveva ricevuto la chiamata della pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Siena Centro, perché nella comitiva si erano accorti dell’assenza della donna e si erano rivolti ai Vigili urbani nei pressi di Piazza del Campo. Il passa parola ha permesso così alle guide del gruppo di poter raggiungere e recuperare la donna. Gli anziani canadesi resteranno a Siena ancora oggi e domani (tre giorni in tutto). I turisti poi si sposteranno a Firenze per proseguire le loro vacanze italiane.

Seguici sui nostri canali