Si perdono nel bosco: soccorsi dai Vigili del Fuoco VIDEO

Avevano perso il tracciato finendo in una zona impervia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Si perdono nel bosco. I Vigili del fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Sansepolcro, sono intervenuti nel comune di Sansepolcro, per soccorrere due coniugi che durante un’escursione sul cammino francescano della Verna verso Assisi, avevano perso il tracciato finendo in una zona impervia.

Si perdono nel bosco: posizione rilevata grazie al GPS

La sala operativa dei Vigili del fuoco, in contatto telefonico con i coniugi, ha fornito le istruzioni su come rilevare la propria posizione utilizzando il GPS dello smartphone. Nel frattempo, a scopo preventivo, due squadre del distaccamento di Sansepolcro si sono avvicinate alla zona insieme ai Carabinieri e all’UCL (Unità Comando Locale) con personale TAS per l’eventuale pianificazione delle operazioni di ricerca.

Recuperati dall'elicottero

Una volta ottenute le coordinate GPS, sono state fornite al reparto volo del nucleo di Arezzo che si è portato sul target. Personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) presente a bordo dell’elicottero, è stato verricellato ed una volta fatto indossare l'imbrago sono stati recuperati e imbarcati.
Le due persone sono state trasportate alla piazzola dell’elisuperficie di Sansepolcro in buone condizioni e non è stato necessario l’intervento del 118.

LEGGI ANCHE: RAPITA A SIENA: STUPRATA DALL'EX, SI SALVA BUTTANDOSI DALL'AUTO

LEGGI ANCHE: LADRE DI PORTAFOGLI FERMATE DALLA POLIZIA

Seguici sui nostri canali