Si rifiutano di pagare il biglietto del bus: denunciati per interruzione di pubblico servizio

Sono dieci richiedenti asilo ospiti di una struttura di accoglienza all'Abetone.

Si rifiutano di pagare il biglietto del bus: denunciati per interruzione di pubblico servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Varie denunce per interruzione di pubblico servizio ed altro

I giovani, provenienti dal Gambia, Senegal, Mali, Nigeria e Costa d’Avorio

I carabinieri della stazione dell'Abetone hanno identificato e denunciato per interruzione di pubblico servizio, dieci giovani ospiti di una struttura di via Brennero che accoglie richiedenti asilo. I giovani, provenienti dal Gambia, Senegal, Mali, Nigeria e Costa d’Avorio, nel tardo pomeriggio di giovedì’ scorso, erano saliti a bordo di un autobus della Copit in partenza dalla località montana per Pistoia, privi del biglietto. Alle rimostranze del conducente si erano rifiutati di acquistarlo e di scendere dal mezzo. E’ intervenuta sul posto una pattuglia della locale stazione che ha fatto scendere il gruppo di richiedenti asilo identificandoli con il concorso del personale del centro di accoglienza ove sono ospitati.

Il servizio Copit ha ripreso la corsa dopo circa mezz'ora

Due di essi, un nigeriano 22enne è stato anche denunciato per avere rifiutato di mostrare i propri documenti e di fornire le proprie generalità, mentre altri tre giovani sono stati denunciati per non avere al seguito alcun documento di identificazione e soggiorno. Il servizio della Copit ha potuto riprendere la sua corsa dopo circa una mezz’ora.
I militari del medesimo comando, hanno inoltre denunciato altri due ospiti della medesima struttura che mercoledì scorso avrebbero percosso e minacciato due operatori della Misericordia, che hanno denunciato il fatto preso il locale comando, i quali stavano provvedendo al cambio delle lenzuola, per impedire loro di accedere nella camera da loro
occupata. Si tratta di due cittadini ivoriani di 19 e 25 anni.

Seguici sui nostri canali