Sicurezza stradale, 150 i controlli svolti dalla pattuglia congiunta formata dalla Polizia Municipale e dalla Polizia Provinciale.

Sicurezza stradale, 150 i controlli svolti

A due mesi dall’inizio dei controlli congiunti sulle vie provinciali che attraversano Poggio a Caiano, la Polizia Provinciale e la Polizia Municipale hanno effettuato 150 controlli sulle strade, elevando 12 sanzioni.

“Le “osservate speciali” sono la SS66, via Carmignanese e via Lombarda che – come spesso lamentato dai residenti – sono strade in cui l’alta velocità può rappresentare un rischio per i pedoni. Grazie all’intervento della Provincia di Prato, sulla SS66 a Poggetto finiremo a febbraio i lavori per la realizzazione di tre passaggi pedonali illuminati e rialzati – dichiara il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli – allo stesso tempo proseguiremo con questi controlli mirati sulle strade provinciali, controlli resi possibili grazie alle due pattuglie che due volte a settimana si occupano di monitorare le strade. L’impegno prosegue con il piano per la sicurezza stradale che desideriamo realizzare in collaborazione con la Provincia: anche su via Carmignanese e via Lombarda interverremo durante questa legislatura con misure per ridurre la velocità delle auto”.

LEGGI ANCHE: MEDICO A PROCESSO, LA TESTIMONIANZA DELLE PAZIENTI SUGLI ABUSI SESSUALI.