Un arresto per droga nei pressi del “Poderaccio”

Una nuova piazza di spaccio per la cocaina nell’area campestre che sorge tra il campo rom e la vicina riva dell’Arno.

Un arresto per droga nei pressi del “Poderaccio”
Pubblicato:

I carabinieri hanno effettuato un arresto per droga nella zona del "Poderaccio", area diventata ormai uno dei luoghi dello spaccio.

Spaccio nella zona del "Poderaccio"

Sulla base di recenti acquisizioni info-investigative i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Oltrarno sono venuti a conoscenza della presenza di una nuova piazza di spaccio per la cocaina nell’area campestre che sorge tra il campo rom del Poderaccio e la vicina riva dell’Arno, gestita da alcuni soggetti di origine maghrebina. A seguito di mirati servizi di osservazione, è stato possibile sia ottenere conferma della fondatezza della notizia che analizzare il modus operandi degli spacciatori e dei loro clienti.

Arresto per droga

Conclusa questa prima fase, nel pomeriggio di ieri gli operanti, appostatisi in zona, hanno dapprima osservato l’arrivo sul posto di un giovane dell’età apparente di 30anni; a lui poco dopo si è avvicinato E.T, marocchino 21enne che, dopo un breve colloquio, in cambio di una banconota, ha ceduto un piccolo involucro di colore. A cessione ultimata, i militari hanno intimato l’alt ai due soggetti che immediatamente si davano alla fuga in direzioni opposte. Mentre l’acquirente è riuscito ad allontanarsi, gli operanti hanno bloccato lo spacciatore; sottoposto a perquisizione personale, gli sono stati rinvenuti addosso tre involucri di cocaina e 85 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio e pertanto sequestrati assieme allo stupefacente.

Seguici sui nostri canali