Al pubblico è molto piaciuta l’idea di entrare direttamente nella cucina di casa di Mattia Compagnucci, chef e scrittore, in compagnia con la critica d’arte e giornalista Giovanna M. Carli che di cucina, invece, è letteralmente digiuna.

L’idea è venuta al gruppo comunicazione di Coop Montespertoli che, d’accordo con il consiglio di amministrazione, presidente il dottor Luciano Cutrini, vice presidente il ragioniere Giuseppe Simoncini, vuole valorizzare la tradizione culinaria, i prodotti a km 0, le aziende del territorio e tenere memoria di antiche ricette.

Così Mattia e Giovanna hanno registrato la prima puntata fatta in casa, Coop Montespertoli presenta: In cucina con Mattia e Giovanna, solo per gli iscritti al canale youtube del negozio.

Mattia Compagnucci ai fornelli con Giovanna Carli ha preparato le pappardelle al ragù bianco di cinta con olio nuovo extravergine d’oliva. I due personaggi si sono raccontati varie vicende e hanno parlato dell’importanza di tener viva la memoria “del bello e del buono”.

Sabato 16 novembre 2019, dalle ore 8:30 alle ore 13, Mattia Compagnucci sarà presente in Coop Montespertoli per firmare la ricetta e donarla ai clienti, in occasione della Prima edizione della Festa dell’Olio!

Grafica di Elisa Puccioni per Coop Montespertoli, gruppo di comunicazione CIM, Comunicazione Immagine Marketing

In cucina con Mattia e Giovanna, puntata n.1 per Coop Montespertoli, all rights reserved

Leggi anche:  Ricette con le castagne, le protagoniste della stagione

#Montespertoli,#CoopMontespertoli#MattiaCompagnucci,#GiovannaMCarli,#pappardelle,#ragù,#cinta,#pastafattaincasa,#cucina,#cucinare,#olionuovo,#olio,#genuino,#tradizione