Visita speciale al museo del tessuto di Prato per gli anziani della Val di Bisenzio grazie alla Sartoria e al progetto Per Care.

Anziani in visita al Museo del Tessuto

Gli appuntamenti del progetto Per-Care del mese di maggio propongono una speciale visita guidata al Museo del Tessuto di Prato per martedì 21 maggio alle dieci del mattino.
Sarà possibile prenotarla gratuitamente, per tutti gli anziani della vallata pratese, entro domenica 19 maggio presso “la sartoria” di Vaiano o al numero 338 5326678.

Info

La partenza del gruppo prenotato è prevista per le 9 del mattino dalla sede de “la sartoria” e dalle strutture assistenziali RSA Lice Mengoni e Villa Egle.

Una visita coinvolgente

La visita sarà particolarmente interessante, non solo perché il Museo del Tessuto di Prato è uno dei più importanti a livello europeo dedicati alla storia e lo sviluppo della tessitura dall’antichità ai nostri giorni, ma anche per la qualità e la capacità di coinvolgere emotivamente gli spettatori attraverso le varie arti, le collezioni e le epoche legate all’attività che ha reso la città di Prato e la sua Vallata unica e conosciuta in tutto il mondo.

Leggi anche:  Cresce a Vaiano la raccolta differenziata dei rifiuti

Il progetto Per Care

Grazie al progetto Per-Care – Percorsi e informazione per conoscere la terza età, promosso e finanziato dalle principali realtà locali della vallata con il patrocinio della Regione Toscana – le persone anziane, anche con esigenze di accompagnamento, potranno riscoprire, in questa bella e significativa iniziativa culturale, ricordi e curiosità legati alle proprie stesse vite ed esperienze nella città laniera.