Il programma Borghi d’Italia, in onda su Tv2000, dedica la puntata di sabato 9 marzo a Casole d’Elsa.

Alla scoperta del borgo

La XIII puntata della X serie di Borghi d’Italia accompagna gli spettatori alla scoperta del Comune di Casole d’Elsa. Nel corso del programma saranno interverranno il sindaco Piero Pii, il parroco don Krzyrsztof Bruszewski, l’assessore al Turismo Daniela Mariani, il direttore del museo archeologico e della collegiata Patrizia La Porta, l’AD dell’industria Pramac Paolo Campinoti, gli artisti Anna e Paolo Morandi. Mentre Caterina Verniani e Paola Volpi presentano le tipicità enogastronomiche.

Tra cultura ed accoglienza

In evidenza il centro storico, i borghi del territorio, le chiese, la rocca, i piatti tradizionali, la meravigliosa campagna, la storia, l’arte, ma soprattutto le caratteristiche di accoglienza dei casolesi. “Siamo felici – dichiara il conduttore del programma Mario Placidini – di dare visibilità ad un Comune che si impegna con forza nell’accoglienza e nella cultura. Basta fare un giro nel vasto territorio, visitare le chiese e gli altri luoghi per comprendere come anche la popolazione sia legata alle radici e alle tradizioni”.

Gli appuntamenti per seguire la trasmissione

Questi gli orari di programmazione: sarà possibile vedere la puntata su Tv2000 sabato 9 marzo alle ore 14.25 al canale 28 del digitale terrestre o al 157 di Sky oppure domenica 10 marzo alle 06.20 e domenica 17 marzo alle 14.25. Oltre alla puntata per la tv, è prevista anche una versione radiofonica in onda: sabato 9 marzo alle 12.15 e alle 17.00 su Radio Vaticana Italia e in replica domenica 10 marzo alle 17.00. Il programma potrà essere seguito in una ulteriore trasmissione alle 15.30 su Radio InBlu. Nel mese di maggio la versione televisiva appositamente doppiata sarà visibile in Cina.