“Il Rovo: una storia spinosa” di Cristiano Spinelli protagonista a “Un tè con l’autore”. Sabato alle 16 laboratorio, alle 17.30 presentazione del libro. Ingresso libero.

Cristiano Spinelli protagonista a “Un tè con l’autore”

Ultimo appuntamento sabato 16 marzo con “Un tè con l’autore”, la rassegna di presentazioni librarie di scrittori “a km zero” curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano. Dopo Pietro Trapassi e Grazia Frisina, sabato alla Biblioteca Comunale Aldo Palazzeschi di Seano (via Carlo Emilio Gadda 27) sarà la volta della presentazione de “Il Rovo: una storia spinosa” di Cristiano Spinelli.

Un pomeriggio straordinario per adulti e bambini, attraverso le meraviglie del libro pop-up per conoscere una bellissima storia sulla diversità e sulla vita. “Il Rovo” è un libro-metafora ispirato alla nascita del secondo figlio dell’autore, costretto alla terapia intensiva, “invaso” da un fitto rovo di aghi, fili e tubi, inavvicinabile. Da questa e da altre esperienze conosciute in reparto, nasce un bellissimo messaggio d’amore e l’invito ad avvicinarsi senza timori e preconcetti alle diversità dell’essere umano. Una storia realizzata a mano con la tecnica del pop-up, che si manifesta in tutta la sua bellezza nella tridimensionalità delle pagine che “prendono vita” durante la lettura. Un affascinante libro pensato per i bambini ma dedicato agli adulti, una testimonianza capace di trasmettere un messaggio di speranza, positività ed inclusione.

Leggi anche:  E' in arrivo il super ponte di Pasqua, 25 aprile e primo maggio

Programma

Il programma di sabato prevede alle 16 un laboratorio sul libro pop up a cura dello stesso Spinelli. L’attività è gratuita ed è rivolta a grandi e bambini. Per partecipare è necessario prenotare.

Alle 17.30 si terrà la presentazione del libro, adatta a un pubblico eterogeneo di adulti, genitori e insegnanti. Durante la presentazione i bambini saranno intrattenuti dagli operatori presenti. L’iniziativa sarà allietata da un piccolo rinfresco a base di tè e pasticcini. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale “A. Palazzeschi” (telefono 055 8705520 bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it) negli orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì e venerdì  ore 14-19; mercoledì e sabato ore 8.30-13; giovedì ore 8-13 e ore 14-19).

LEGGI ANCHE: TROMBA D’ARIA A VAIANO GUARDA TUTTE LE FOTO