Francesco Renga e Baby K saranno i protagonisti della lunga notte di Capodanno a piazzale Michelangelo di Firenze, organizzata da Comune di Firenze e Radio Bruno.

LEGGI ANCHE: Campi festeggia capodanno con “La briscola in cinque”

Francesco Renga e Baby K per il Capodanno di Firenze

La notte più lunga dell’anno a Piazzale Michelangelo vedrà le due stelle della musica Francesco Renga e Baby K. La serata sarà presentata e animata dai dj di Radio Bruno, che trasmetterà l’evento in diretta radio e tv. Ingresso libero dalle 21. Il programma completo del Capodanno a Firenze 2019 sarà reso noto nei prossimi giorni.

Vietato spray al peperoncino

Intanto il sindaco Nardella mette le cose in chiaro per quanto riguarda i divieti: «Sarà vietato l’ingresso a qualunque oggetto di vetro, e sarà vietato lo spray al peperoncino». Gli accessi saranno controllati e sarà consentito l’ingresso fino a un massimo di 14mila spettatori.

Il momento clou sarà il concerto di Francesco Renga e Baby K con Lorenzo Baglioni, per il piazzale Michelangelo.

Gli altri appuntamenti

In più si ricorda che è confermato il tradizionale concerto di musica classica in piazza della Signoria con l’Orchestra da Camera fiorentina e l’Orchestra Sinfonica ucraina di Lugansk, con la direzione di Giuseppe Lanzetta.

Leggi anche:  Luna, 50 anni fa lo sbarco. Caruso: "Vittoria della scienza e della tecnologia"

Novità invece le performance di musica elettronica alla Manifattura Tabacchi.

In Oltrarno si esibiranno gruppi jazz e gospel, mentre al parco dell’Anconella dal 28 dicembre al 2 gennaio ci sarà il Cirk Fantastik d’inverno.