L’evento, rigorosamente plastic free per un consumo etico, consapevole e sostenibile, è stato un grande successo.

La “Grande Cocomerata”, la festa di Ferragosto, è stata organizzata in “piazza Nova” in collaborazione con il Comune di Montespertoli, Fratres e Associazione Commercianti.

 

Luciano Cutrini, Presidente di Coop Montespertoli, Alessio Mugnaini, Sindaco del Comune di Montespertoli, una coppia di amici

Oltre cinquecento fette di cocomero a km 0 sono state offerte da Coop Montespertoli e gustate con soddisfazione dagli intervenuti allietati da musica in piazza.

 

 

“Ringrazio a nome di tutta la Coop – dichiara Luciano Cutrini, Presidente di Coop Montespertoli – Alessio Mugnaini, Sindaco di Montespertoli, e Carlotta Vercesi per la collaborazione, la popolazione tutta: clienti e non clienti di Coop Montespertoli, i Fratres e i commercianti. Voglio ringraziare ad uno ad uno anche tutti coloro che a vario titolo hanno aiutato a far sì che questa festa fosse una bella occasione conviviale (in ordine sparso): Mario Niccolai, Sergio Giannettoni, Vanessi Becchi (Fratres), Nello Maurizi (Fratres), per Coop: Massimiliano Maionchi, Rita Salvi, Paola Mazzoni, Francesca Ferroni. Inoltre: Giovanna M. Carli, Ambra Ghizzani, Raffaella Lari ed Elisa Puccioni del gruppo CIM (Comunicazione Immagine Marketing). Dalla sinergia e dalla passione possono nascere momenti importanti come questo”.

Leggi anche:  Da Firenze a San Pietroburgo: il viaggio della Madonna della Loggia di Botticelli

 

La Festa di Ferragosto è stata dunque un momento importante per coloro che sono rimasti a Montespertoli e nelle località vicine. Hanno partecipato alla Festa anche numerosi turisti presenti nelle strutture ricettive del paese.

 

Galleria fotografica a cura di Mario Niccolai