“Il Quinto elemento” è il gruppo che apre, domani, domenica 23 dicembre alle 21 nella sala superiore della Fabbrica Meucci di Mercatale di Vernio, il cartellone natalizio di Vernio “Natale con swing”.

Il Quinto elemento

Un quintetto vocale a cappella formato da cinque soliste toscane provenienti da mondi musicali diversi ma accomunate dalla grande passione per il suono delle voci che si fondono, senza altri strumenti o artifici. La variegata esperienza delle cinque componenti si riflette nell’ampiezza del ventaglio stilistico musicale che il gruppo può affrontare, sempre con una cifra personale che illumina l’esecuzione di brani noti o meno noti. Il repertorio comprende brani di diversa provenienza, sia stilistica che geografica, accomunati tra loro dalla scrittura di Irene Giuliani che cura tutti gli arrangiamenti e gli adattamenti, nonché la composizione di alcuni dei brani originali espressamente scritti per la formazione. La tavolozza sonora del Quinto Elemento comprende anche un uso integrato dell’improvvisazione, che costituisce una delle cifre della formazione. Formazione: Irene Giuliani, Mya Fracassini, Elisa Mini, Paola Rovai, Stefania Scarinzi.

Gli appuntamenti sono realizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vernio, guidato da Maria Lucarini, con la collaborazione della Pro Loco di Cavarzano. L’ingresso è libero.

Leggi anche:  Museo di San Domenico: conto alla rovescia

Potrebbe interessarti anche:
Francesco Renga e Baby K per il Capodanno di Firenze
Campi festeggia capodanno con “La briscola in cinque”