Natale a Vaiano, laboratori, spettacoli e animazioni. Quattro domeniche con attività per grandi e piccini anche alla Briglia.

Natale a Vaiano

Partono il 1° dicembre a Vaiano le tante attività dedicate al Natale e organizzate dal Comune di Vaiano insieme al Centro Commerciale Naturale, alle associazioni del territorio e a una serie di partner e sponsor delle varie iniziative.

Questa mattina l’assessore Beatrice Boni ha presentato il cartellone delle festività 2019 insieme a Lisa Salvatore del Centro Commerciale Naturale di Vaiano e Stefano Borri dell’associazione Carnevale di Vaiano. Hanno partecipato anche il musicologo Alessio Zipoli e Eleonora Vannucchi dell’associazione Aiuti alla Vallata.

Tanti eventi

“Abbiamo messo insieme una serie di eventi con tante associazioni e alcuni sponsor per creare occasioni di incontro e di festa per i cittadini – ha detto l’assessore Boni – Gli spazi al chiuso sono di nuovo i fondi liberi di via Braga, che già son stati protagonisti ad ottobre di Arte in genialità, siamo quindi nel cuore di Vaiano”.

“Il Centro Commerciale Naturale collabora organizzando spettacoli e intrattenimento e quest’anno abbiamo anche una novità – aggiunge Salvatore – Da domenica in via Braga avremo anche la musica in filodiffusione, naturalmente una play list natalizia”.

Mercatini, spettacoli, musica, laboratori, cinema e decorazioni si susseguono nell’attesa del 25 dicembre in via Braga, via Rosselli, via Fattori, in piazza Galilei e nel chiostro della Badia di Vaiano. Ma andiamo con ordine.

Il programma

Domenica 1 dicembre in via Braga primo giorno per i mercatini natalizi dalle 10 alle 19 con laboratori per bambini e adulti. Naturalmente anche i negozi saranno aperti. In piazza Galilei alle 10 si inaugura la casa di Babbo Natale che rimarrà aperta fino all’Epifania e alle 16 l’accensione dell’albero di Natale.

Alle 11, in via Braga al civico 288, taglio del nastro per la Mostra fotografica del Carnevale di Vaiano, che resterà aperta tutto il mese di dicembre (lun/ven 15-20, sab e dom 9.30-20). Alle 11 e alle 16 il laboratorio Mandala Ojo de dios, a cura dell’associazione Stellaria. Alle 12 e alle 17 Decorazioni natalizie a cura di Sara Rossini. In via Matteotti 7 c’è invece Diamo spazio alla fantasia: biglietti d’auguri e segnaposti speciali, a cura dell’associazione Il Baobab Nano (su prenotazione con sms o whatsapp 339 8697813, posti limitati).

Leggi anche:  Terremoto: domani le scuole riaprono a Vaiano tranne una

Domenica 8 dicembre si riparte a Vaiano in via BragaArriva Babbo Natale con la sua slitta è a cura del Centro Commerciale Naturale. Al civico 286 alle 15.30 e al civico 210 alle 16 la Proiezione dei film di Natale più belli del momento, ingresso libero. Intrattenimento per bambini e stand enogastronomici. Al civico 286 alle 16 I boscaioli dell’alta Toscana e le loro sculture in legno. Al civico 236 alle 18.30 Christmas Time, la canzone di Natale da Frank Sinatra a Mariah Carey. Un viaggio alla riscoperta della colonna musicale originale del Natale a cura di Alessio Zipoli. Naturalmente i negozi saranno aperti.

Alla Briglia invece, in via Fattori, dalle 15 alle 19 Mercatini di Natale. Alle 16 Decorazioni natalizie a cura di Sara Rossini e alle 17 Pacchetti di Natale con materiale di riciclo a cura dell’associazione Il Baobab Nano. Al circolo La Spola d’Oro lo spettacolo teatrale La Briglia è speciale quando arriva Babbo Natale.

Domenica 15 dicembre in via Braga dalle 15 alle 19 Circo di strada edizione di NataleAlle 15 (replica alle 16,.30) lo spettacolo di circo Bricco solo… show! In piazza Galilei alle 16 (replica alle 17.30) lo spettacolo di circo Mister Fred in: diavolerie in valigia. Alle 18 (replica alle 18.40) spettacolo col fuoco Flames in the dark. Negozi aperti.

Domenica 22 dicembre arriva Babbo Natale in giro per via Braga e nel chiostro della Badia di Vaiano dalle 9 alle 18,30 Fiera del libro e Arte. Negozi aperti.

LEGGI ANCHE: SCIOPERO DELLA FRIGOGEL. LAVORATORI PROTESTANO A OLTRANZA