Natale: visite al museo del Bargello per bambini e famiglie.

In occasione delle prossime festività natalizie, i Musei del Bargello propongono una serie di incontri rivolti ai piccoli visitatori. Tali itinerari, piccole “scintille di luce”, saranno capaci di accendere, come le luci di un albero natalizio, l’immaginazione e la fantasia dei bambini e dei loro accompagnatori. I bambini saranno accolti e condotti da una guida esperta in una sorta di “viaggio” ideale, in un’atmosfera di gioco, di magia e di scoperta, attraverso l’arte e le suggestioni dei singoli Musei. L’ingresso ai Musei e la visita guidata saranno gratuiti, con pagamento del biglietto per i soli adulti accompagnatori. Il numero dei partecipanti per gruppo sarà limitato ad un massimo di 10 bambini più relativi accompagnatori, in modo da rendere la visita maggiormente significativa e coinvolgente.

Il numero complessivo massimo per gruppo sarà di 25/30 persone al Museo Nazionale del Bargello e 20/25 al Museo di Palazzo Davanzati.

La prenotazione, gratuita, è consigliata, con l’indicazione dei minori e degli adulti partecipanti, al numero di telefono 055/294883. Per informazioni si prega di consultare il sito qui.

Gli incontri si svolgeranno nelle sedi e nelle date di seguito indicate:

  • SABATO 8 DICEMBRE              11.00   BARGELLO “Musica nell’arte al Museo del Bargello”.
  • SABATO 15 DICEMBRE            16.30   DAVANZATI  Giochi e racconti nella pittura e negli arredi di una dimora medioevale e rinascimentale”.
  • SABATO 22 DICEMBRE            11.00   BARGELLO  “Una passeggiata dalla notte all’aurora”.
  • SABATO 22 DICEMBRE            15.30   DAVANZATI  “Giardini dipinti e pareti colorate di una dimora medioevale”.
  • SABATO 29 DICEMBRE            16.30   DAVANZATI  “Storie d’amore nella pittura di Palazzo Davanzati”.