Grande successo per la prima edizione del concorso “presepi rionali più belli” a Pistoia, organizzato dal Comitato Cittadino Giostra dell’Orso col patrocinio del comune e la compartecipazione del “Giornale di Pistoia e della Valdinievole” che ha premiato il presepe più votato attraverso il nostro settimanale.

Il premio a Enza Lorenzetti (Grifone)

Una giornata davvero ricca di significato, ed aperta con il giusto e commosso ricordo di Francesco Culatore scomparso poche ore prima, che dà ulteriore linfa ad un concorso alla sua prima edizione ma che sicuramente potrà ulteriormente espandersi e crescere nei prossimi anni.

Un concorso nel quale ha avuto la sua parte anche il “Giornale di Pistoia e della Valdinievole”, media partner dell’iniziativa. Attraverso il nostro giornale, infatti, i lettori hanno potuto votare fra 25 dei 90 presepi che hanno preso parte al concorso.

Alla fine, il premio è andato a Enza Lorenzetti del rione del Grifone che ha vinto a mani basse con un vero e proprio plebiscito: in totale, infatti, sono giunti poco più di 150 voti alla nostra mail del giornale e di questi, ben 120, indicavano il presepe della signora, realizzato interamente con materiale di recupero da cucina: mestoli, piattini, posate, tanto per citare qualche esempio.

Leggi anche:  Furti nei vivai a Pistoia: arrestato un 34enne

Questi, invece, i nomi dei quattro vincitori assoluti, uno per ogni rione: Marco Pullerà (Drago), Carmine Vuolo (Leon d’Oro), asilo “Cavallo Bianco” (Cervo Bianco), Sabrina Sestini e Carlo Soldi (Grifone).

Tutte le foto, ed i nomi, dei vincitori saranno pubblicate sul “Giornale di Pistoia e della Valdinievole” in edicola venerdì 11 gennaio.

LEGGI ANCHE:PISTOIA SALUTA FRANCESCO CULATORE, IL “PANINO” DEL RIONE DEL DRAGO