Il Requiem di Mozart al Teatro Verdi di Montecatini

La direzione dell'orchestra sarà affidata al maestro Alberto Veronesi, presidente del Festival Pucciniano.

Il Requiem di Mozart al Teatro Verdi di Montecatini
Pubblicato:

L'associazione Omega giovedì primo novembre presenterà il Requiem di Mozart al Teatro Verdi di Montecatini Terme.

Requiem di Mozart al Teatro Verdi 

Un evento particolare ed insolito per un teatro come il Verdi di Montecatini, il Requiem K.626, diretto dal famoso direttore d’orchestra Alberto Veronesi, nonché presidente del Festival Pucciniano.

Per la festa di tutti i Santi, l’associazione Omega Orchestra Musica Europea e Gruppi associati di Firenze, ha pensato che fosse opportuno, in un teatro dall’acustica eccezionale come il teatro Verdi di Montecatini Terme, far eseguire con la direzione di un importante direttore d’orchestra come Alberto Veronesi, un capolavoro Mozartiano che attira sempre tantissimi appassionati di questo genere.

Montecatini Terme è cittadina che alcuni decenni orsono vantava una splendida programmazione non solo di opere liriche completamente allestite, presso il famoso Kursaal, e che ospitava un pubblico numeroso proveniente da tutta la Toscana.

Con questo titolo, e la prima assoluta del compositore italiano Agnus Dei di Cesare Valentini, diretti entrambi dal maestro Veronesi, Omega vuole dare l’input a una stagione lirica completamente allestita, che potrebbe, in un prossimo futuro, sfociare in alcuni eventi con regie e scenografie del Festival pucciniano.

Artisti di fama internazionale

I solisti di fama internazionale sono il soprano Olivera Mercurio, famosa sia in Italia che all’estero, il mezzosoprano Cristiana Fogli dalla bellissima voce calda e potente, il tenore Leonardo De Lisi, docente di musica da camera del Conservatorio L. Cherubini di Firenze, e il basso Alessandro Ceccarini, figlio del britono Giancarlo Ceccarini che tanto cantò nel famoso Kursaal.

Il coro composto dal Vocal Florence Ensemble diretto da Ennio Clari e dall’Ensemble le Jardin Suspendu diretto da Susanna Camilletti.

L’orchestra Nuova Europa, nata in seno all’associazione Omega, è composta da numerosi professori d’orchestra che collaborano anche con le più famose compagini orchestrali della Toscana.

Per i biglietti si parte dalle poltrone di primo settore con  25 euro,, poltrone di secondo settore a  20 euro e poltre di terzo settore ad  15 euro. Sconti eccezionali per i soci Omega e soci Coop. Inoltre tutti gli eventi di Omega prevedono l’ingresso gratuito a tutti i minori di 14 anni.

Prevendita presso Teatro Verdi di Montecatini Terme tutti i giorni, on-line direttamente sul sito www.omegamusica.org tramite paypal o presso Ticketone e i suoi rivenditori. In tutti i casi non sono previsti aumenti per la prevendita. Per info: www.omegamusica.org Orchestra musica europea e Gruppi associati.  omegamusica@gmail.com- cell.  338 2566236

Seguici sui nostri canali