“Nell’ottica di sviluppo e  valorizzazione del Turismo in Provincia di Prato ,riteniamo che sia necessario pensare alla realizzazione di souvenir e gadget vari che possano essere acquistati, come ricordo, dai turisti che visiteranno le nostre bellezze” così inizia Roberto Risaliti del Cpap.

Souvenir e gadget per i turisti

Piccole riproduzioni del Duomo, del Castello Imperatore, del palazzo Pretorio, della Chiesa delle Carceri, foto degli angoli più caratteristici ,piccole riproduzioni della Sacra Cintola, questo chiede Risaliti del Cpap per promuovere Prato.

“Riproduzioni degli elementi peculiari della  nostra industria tessile  e quanto altro sapranno individuare gli esperti del settore ,  dovrebbero essere messi  in vendita nei negozi del nostro territorio. Non dimentichiamo certo le bellezze ( e che bellezze!) presenti negli altri Comuni della Provincia ed invitiamo i singoli Comuni, aiutati e coordinati dalla Provincia, a seguire questa idea.

Il settore turistico ha trovato una propria dimensione e capacità di crescita solo con la nascita della Provincia che ha dato un più marcata impronta identitaria alla area Pratese.

Approfittiamo di questa “nuova” risorsa foriera di conoscenza della città e portatrice di ritorni economici positivi!”

LEGGI ANCHE:INSULTI E SPINTE AL CONTROLLORE AUTOBUS: DENUNCIATO 25ENNE ALBANESE

Leggi anche:  I vincitori del bando della Regione per la ricerca in ambito culturale

LEGGI ANCHE:RAPINATO DA DUE TRANSESSUALI BRASILIANI IN VIA FIRENZE A PRATO