Sarà Roberto Abbado l’ospite speciale del concerto in programma martedì 18 dicembre alle 21 al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante, 23). Per l’occasione il Maestro dirigerà l’Orchestra la Filharmonie su musiche di Mozart, Haydn, Mendelssohn.

L’appuntamento si inserisce all’interno della stagione lirico sinfonica 2018/2019 del Teatrodante a cura di La Filharmonie, giovane ensemble costituito da artisti under 35, di cui lo stesso Abbado è stato un sostenitore della prima ora.

Il direttore d’orchestra Roberto Abbado ha infatti accompagnato La Filharmonie fin dalla nascita come consulente artistico.

“La presenza del Maestro – dichiara Nima Keshavarzi, fondatore e direttore artistico de La Filharmonie, nonché ex assistente di Abbado – è un contributo artistico molto importante per noi. E’ un privilegio che sostenga il nostro progetto ed è stato sin dalla sua nascita una sorta di mentore per la nostra orchestra”.

La prima stagione stabile a cura della Filharmonie al Teatrodante Carlo Monni darà vita fino a maggio a concerti lirico sinfonici, concerti più intimisti di musica da camera e un fitto di calendario di appuntamenti per le scuole, tra spettacoli e laboratori didattici.

Leggi anche:  Montepiano Country: grande successo per la 18esima edizione GUARDA IL VIDEO

 

Potrebbe interessarti anche:
Si apre la rassegna dell’Orchestra La Filharmonie
Al via “Momenti Musicali” a cura dell’Orchestra La Filharmonie