Dopo la presentazione alla Sala ovale della provincia di Prato che fece il tutto esaurito poche settimane fa, la fiaba della Attucci editore scritta da Silvia Grifoni con le illustrazioni di Pia Cristina Zavatti arriva a Montemurlo.

LEGGI QUI LA STORIA COMPLETA E GUARDA IL VIDEO

Una fiaba al caffè letterario

Una favola per grandi e piccini dove la natura è la vera protagonista. Da una parte la natura intesa come madre terra e le sue piante, dall’altra la natura umana che a una lettura più profonda è quella che viene analizzata.

La storia

La favola racconta la storia della piccola Agatha una bambina che, durante una guerra non meglio identificata si trova costretta a lasciare i genitori in città per trasferirsi in un luogo più sicuro, in una campagna anche questa non meglio identificata ma che si può facilmente ricondurre a quella inglese.

L’appuntamento

Dopo la prima presentazione in Provincia, arriva anche a Montemurlo la novità letteraria della Attucci editore, una fiaba per grandi e piccini. L’appuntamento è per questa domenica 2 giugno dalle 17.30 al Centro sociale di Oste (Montemurlo, Prato) con il caffè letterario con un format davvero speciale, come è consuetudine di questi ampi approfondimenti culturali curati dal professore Claudio Barducci.

Leggi anche:  Ecco la nuova Giunta di Montemurlo

Si partirà infatti con un intermezzo musicale, la presentazione di una linea di moda, ancora musica e poi la presentazione del libro con un bel dialogo tra le autrici, gli editori e il pubblico presente. Infine alle 19.30 la cena per un costo di 7 euro.