Una foresta di storie alla biblioteca di Vaiano. Da oggi mercatino libri solidali, ricavato al Comitato solidarietà.

Una foresta di storie a Vaiano

Il Natale fra le pagine di un libro. Alla biblioteca Basaglia c’è un appuntamento con Una foresta di storie sabato 15 dicembre a partire dalle 16,30. Lo spazio infanzia accoglierà infatti i bambini tra i 4 e i 9 anni insieme ai genitori con lettura animata e laboratorio per perdersi insieme nel bosco della fantasia. Si tratta dell’ultimo appuntamento del programma di Un autunno da sfogliare 2018.

Da oggi, 10 dicembre, torna, per il sesto anno, anche il Mercatino dei libri solidali, un’iniziativa che la Biblioteca Franco Basaglia conduce con la collaborazione del Comune di Vaiano.

“L’acquisto di un libro solidale fa bene alla mente e al cuore – sottolinea l’assessore alla Scuola Fabiana Fioravanti – Vale il doppio perché il ricavato sarà di aiuto alle attività del Comitato di solidarietà tra vaianesi”.

I libri donati dagli utenti della biblioteca nel corso dell’anno, quasi sempre in ottime condizioni o addirittura nuovi, vengono venduti al prezzo simbolico di 1, 2 o 5 euro per poter devolvere una piccola somma a un’associazione di volontariato del territorio.