Un “in bocca al lupo” per gli studenti impegnati nell’esame di maturità è arrivato questa mattina dal presidente della provincia di Prato Francesco Puggelli.

Esame di maturità: gli auguri

“Fuori o dentro i banchi di scuola, qualsiasi strada deciderete di intraprendere, ricordate una cosa: l’impegno, la costanza e lo studio sono il miglior antidoto ad ogni paura”.

Con queste parole, il Presidente della Provincia di Prato, Francesco Puggelli, ha rivolto il suo personale in bocca al lupo ai ragazzi pratesi alle prese, da oggi, con gli esami di maturità.

Il saluto

Impossibilitato a salutare personalmente i ragazzi come avrebbe voluto (il Presidente si trova fuori regione per impegni personali), Puggelli ha voluto usare la propria pagina Facebook per salutare gli studenti e incoraggiarli ad affrontare questo importante momento della loro vita con impegno e orgoglio.

“Questo non è che il primo di una serie di esami che da ora in poi vi accompagneranno per tutta la vita – ha affermato -. Tutte le volte che avanzerete di un passo grazie alle vostre verrete ripagati da una soddisfazione unica che nessuna scorciatoia vi potrà mai dare. Con questa ricetta ogni sfida sarà alla vostra portata. E anche se non andrà bene (può succedere) saprete di avercela messa tutta. E sarete comunque orgogliosi di voi stessi”. “Senza retorica, davvero un grande in bocca al lupo a tutti!” – ha concluso Puggelli.

I numeri

Sono 1.656 gli studenti pratesi coinvolti negli esami di maturità. Dopo la prima prova di oggi, domani sarà la volta dello scritto su materie diverse a seconda della scuola. Dal 21 giugno inizieranno gli orali.

Leggi anche:  Nuovo edificio scolastico a San Giusto

LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA PROVINCIA DI PRATO