Venerdì su Bisenziosette l’approfondimento con la foto di gruppo dei bambini e delle donne della Briglia davanti all’albero decorato.

I bambini della scuola elementare della Briglia (Vaiano) questa mattina hanno decorato l’albero acquistato dalle donne della Briglia.

I bambini della scuola elementare decorano l’albero

Una bellissima mattinata di festa oggi alla Briglia. Dalle 10 i bambini della scuola elementare sono stati portati dalle loro insegnanti in piazza della Repubblica dove era stato allestito l’albero di Natale acquistato dalle donne della Briglia e che loro hanno potuto decorare.

Terminato il lavoro poi tutti in fila fino alla Spola d’Oro dove i volontari hanno offerto ai piccoli aiutanti di Babbo Natale la meritata colazione in omaggio.

Una bella iniziativa voluta e realizzata dalle donne della Briglia, il gruppo costituito da Loredana Marotta, Vittoria e Carla Fiammelli, Nadia Vignozzi, Marzia Lenzi, Anonella Baraghini e Beatrice Boni, con il patrocinio del Comune che ha donato l’illuminazione dell’albero (e il sapiente Luca Tirelli che ha aiutato a posizionare le decorazioni più alte), l’aiuto della scuola e dei volontari della Spola d’Oro.

Leggi anche:  Riconoscimento ai laureati del 2018, una cerimonia del Comune a Vaiano

Mercato di filiera corta

Da questo martedì poi alla Spola d’Oro della Briglia parte anche una nuova iniziativa: il mercato di filiera corta e a chilometro 0. Il mercatino si terrà ogni martedì pomeriggio davanti alla Spola dalle 15 alle 19 e per adesso sono quattro gli stand già presenti: Bebina e Pastorelle (formaggi di Migliana, ricotta e uova fresche, salumi di propria produzione), La Corte di Maglio (frutta e verdura di stagione), Puro Carmignano (miele, composte, confetture e olio extravergine d’oliva) e Fattoria delle Ginestre (vino e vin santo, fichi secchi e grappa).

Venerdì su Bisenziosette l’approfondimento con la foto di gruppo dei bambini e delle donne della Briglia davanti all’albero decorato.

LEGGI ANCHE: ALLERTA METEO PER NEVE.