Dal mese di ottobre scorso al centro cottura dell’azienda Cir Food di Lastra a Signa viene preparato e cotto il pane senza glutine in modo da poter offrire ai bambini che usufruiscono alla mensa del menù per celiaci un pane fresco e appena sfornato.

Questa novità è stata possibile grazie all’investimento del Comune di fondi regionali in attrezzature e macchinari idonei per poter avviare questo servizio aggiuntivo. L’Amministrazione ricorda che i menù della mensa, che sono gestiti e ideati grazie al lavoro di una dietista specializzata, seguono la stagionalità dei prodotti utilizzando il più possibile materie prime nazionali e anche regionali.

Sul sito internet dell’amministrazione comunale è dedicata un’apposita sezione “Menù chiaro” dove non soltanto è possibile consultare quotidianamente cosa mangiano i piccoli utenti della mensa ma, grazie alle sezioni Calcola l’indice di massa corporea e ai consigli di educazione alimentare, è possibile approfondire importanti aspetti legati ai principi di una corretta alimentazione.