Raccolta delle olive alla scuola di Sofignano. Il maltempo non ha fermato i volenterosi genitori, nonni, insegnanti e amici che hanno aiutato in questa che ormai è diventata la consueta festa della raccolta delle live della scuola di Sofignano.

Venerdì su Bisenziosette tutte le foto della giornata

Raccolta delle olive alla scuola di Sofignano

Il sindaco mentre raccoglie le olive a Sofignano

Una bella festa e un generoso raccolto. Stamani genitori, nonni e bambini della scuola materna di Sofignano hanno cominciato a lavorare di buon mattino per raccogliere le olive nello spazio pubblico che viene messo a disposizione dal Comune di Vaiano. C’erano naturalmente anche le insegnanti. In aiuto sono arrivati anche il sindaco Primo Bosi, l’assessore Fabiana Fioravanti e la dirigente Alessandra Salvati.

E’ una iniziativa molto partecipata che si rinnova ogni anno. “Un momento positivo di condivisione e di impegno delle famiglie per la scuola. Davvero una bella festa”, sottolinea l’assessore Fioravanti. Poco prima di pranzo le olive raccolte avevano raggiunto quota tre quintali e sono state consegnate al frantoio di Vallata per essere trasformate in olio. Il prezioso oro verde sarà poi messo in vendita nei mercatini organizzati dalla scuola: il ricavato servirà per l’acquisto di utilissimo materiale didattico.

Leggi anche:  Workshop internazionale di architettura nell'antico mulino

Venerdì su Bisenziosette tutte le foto della giornata con un ampio resoconto.