Roncalli plastic free. Prosegue l’impegno dell’IIS Roncalli di Poggibonsi per la lotta contro i cambiamenti climatici e per favorire abitudini che possano contribuire a preservare l’ambiente e il pianeta Terra.

Roncalli plastic free: evitare l’uso delle buste di plastica

Dopo gli incontri promossi lo scorso anno nell’ambito dei Caffè Scientifici e l’eliminazione dei distributori di bottigliette, al Roncalli parte la campagna “plastic free”, che prevede la consegna di due borse di stoffa per ciascuna classe che possano evitare l’uso delle buste di plastica, solitamente necessarie agli studenti per acquistare le colazioni al bar.

La riflessione sul tema ambientale

La riflessione sul clima è una delle sfide del nostro tempo e noi l’abbiamo raccolta con l’organizzazione di momenti di divulgazione scientifica. – commenta il Dirigente Scolastico Gabriele Marini- Da tempo inoltre promuoviamo tra i nostri studenti abitudini che possano portare a comportamenti consapevoli, come l’uso dei mezzi di trasporto pubblico e quello della borraccia al posto delle bottigliette. In questo senso stiamo tentando, e speriamo di riuscirci, di ottenere la possibilità di istallare un fontanello di acqua pubblica all’interno del nostro istituto. La campagna “plastic free” è dunque solo all’inizio e siamo certi di poterla promuovere con sempre maggiore forza”.

LEGGI ANCHE:TORTURE NEL CARCERE DI SAN GIMIGNANO, SALVINI IN VISITA A RANZA

Leggi anche:  Pit Poggibonsi: Chiti lascia l'impegno politico

LEGGI ANCHE:FIGLIO DA UN 14ENNE: INIZIATO IL PROCESSO ALLA OSS