Al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio nascono i “Racconti d’impresa”: un ciclo incontri con gli imprenditori del territorio per raccontarne gli aspetti più significativi. Primo appuntamento mercoledì 20 marzo alle 18.30 con Marco Cavallaro di Apollo Spa e Giancarlo Ballerini di Giab’s srl intervistati da Iacopo Gori del Corriere della Sera. Gli incontri si svolgeranno presso il Foyer del teatro (piazza Dante Alighieri, 23).

I “Racconti d’impresa”

La serie di incontri “Racconti di impresa” nasce dall’idea che una delle ricchezze principali della Piana fiorentina siano la creatività, l’abilità artigianale e la vocazione imprenditoriale. Dietro queste caratteristiche si cela una straordinaria cultura del lavoro che non è sufficientemente valorizzata.  La Mission del Teatrodante Carlo Monni, oltre a quella tradizionale di promozione di spettacoli teatrali, è quella di stabilire un rapporto profondo con il territorio e quindi di “mettere in scena” e raccontarne gli aspetti più significativi.

Un ruolo importante in questi incontri sarà svolto dal coinvolgimento dei giovani e quindi degli studenti universitari e degli studenti all’ultimo anno del Liceo.

“Racconti di impresa – afferma il presidente dell’accademia dei Perseveranti Alessia Carovani – è un tassello di un progetto più ampio che vuole rendere il teatro sempre più al centro della vita civica di Campi Bisenzio. Per questa ragione negli anni passati il teatro ha ospitato: mostre d’arte, fotografie, ma anche i laboratori civici e il festival dell’economia civile. Costruire un teatro civico vuol dire realizzare un luogo capace non solo di inscenare spettacoli ma anche raccontare la città”.

Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 4 aprile e sarà con Carla Casini di Alma spa e Lorenzo Guazzini di Montezemolo intervistati da Giacomo Guerrini di Tele Iride.

Leggi anche:  Avranno mai fine i lavori per la costruzione della bretellina di Capalle?

LEGGI ANCHE: Sequestrati 89 portafogli dalla Polizia municipale