Tortelli e altri  piatti tipici domani nel menù delle scuole di Carmignano: il menù a tema è pensato per far conoscere ai bambini ricette e usanze diverse.

Tortelli e altri piatti tipici domani

Nuova giornata con menù a tema pensata per far conoscere ai bimbi ricette e usanze gastronomiche diverse. Domani, martedì 6 novembre, nelle mense scolastiche di Carmignano sarà servito un menù tipico: tortelli di patate al ragù, lesso rifatto con cipolle, pane toscano e, per concludere, zuccherini di Steno.

Obiettivo di queste giornate con menù a tema, proposte dall’Ufficio Scuola del Comune di Carmignano in collaborazione con CIR Food, l’azienda appaltatrice del servizio mensa, è quello di far scoprire a tutti gli studenti che usufruiscono del servizio di refezione scolastica anche le ricette di altre regioni d’Italia o, addirittura, del mondo. La prossima giornata con menù tipico sarà il 28 novembre: sulla tavola saranno proposti ribollita e pollo arrosto.

Per visualizzare in tempo reale il menù proposto a mensa, i valori nutrizionali di ogni singolo piatto, gli ingredienti e le informazioni relative alla presenza o meno di allergeni, ricordiamo che è possibile utilizzare dal proprio pc o smartphone la web app “Menù Chiaro”.