Arriva la nuova Skoda Scala. Forte di una nuova personalità, nuove tecnologie e un nuovo nome, Skoda Scala ridefinisce l’offerta del Marchio boemo tra le auto compatte. La bBerlina compatta 5 porte combina un nuovo linguaggio estetico a un elevato grado di funzionalità e a soluzioni di connettività allo stato dell’arte. Skoda Scala riprende le linee anticipate dal concept VISION RS e sarà lanciata sui mercati internazionali nella prima metà del 2019. Cinque le motorizzazioni disponibile con potenze comprese tra 90 CV (66 kW) e 150 CV (110 kW).

Nuova Skoda Scala e sicurezza

La nuova Skoda Scala offre un elevato livello di sicurezza attiva e passiva, tecnologia LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori, un ampio spazio per passeggeri e bagagli e, come da tradizione, svariate soluzioni SimplyClever. Così Bernhard Maier, CEO Skoda: “Con Scala iniziamo un nuovo capitolo nell’offerta Skoda nel segmento di riferimento. È un’auto completamente inedita che stabilisce nuovi punti di riferimento in fatto di tecnologia, sicurezza e design. Scala incarna perfettamente il tipico “smartunderstatement” Skoda e siamo convinti che abbia la possibilità di ridefinire la presenza Skoda sul mercato tra le compatte di segmento C”.

Il riposizionamento di Skoda

Con Scala, Skoda ha ridefinito il proprio posizionamento nel segmento delle compatte. Forte di eccellente connettività con allestimenti e materiali di qualità, la vettura incarna alla perfezione i canoni tipici del Marchio, riassunti al meglio nell’espressione “smartunderstatement”. #scala si rivolge, dunque, anche a un target più giovane, una generazione always online e attenta al design, ma in grado di apprezzare anche i generosi rapporti di spazio di cui Skoda è da sempre sinonimo, il bagagliaio ai vertici del segmento e l’interessante rapporto qualità/prezzo.

Leggi anche:  Nuova Alfa Romeo Tonale, concept car del suv compatto ibrido plug-in

Le motorizzazioni

Motori e assetto: tre motorizzazioni benzina TSI 1.0 o 1.5 litri di cilindrata oltre a un 1.6 TDI con una gamma di potenza che spazia da 95 a 150 CV (da 70 a 110 kW). Nel corso del 2019 verrà introdotto il 1.0 G-TEC 90 CV (66 kW), alimentato con il metano ecologico (gas naturale). I cinque motori turbo parchi nei consumi soddisfano, naturalmente, la norma sui gas di scarico Euro 6dTEMP. In opzione è disponibile lo Sport Chassis Control, un assetto variabile con modalità Normal e Sport. Selezionabili attraverso il sistema di infotainment di bordo nel menu Driving Mode Select.