Amministrative PoggibonSi Può: le prime proposte VIDEO

Tra i temi: scuola, cultura ed associazionismo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Amministrative, PoggibonSi Può lancia le prime proposte che faranno parte del programma della neonata lista che supporterà il sindaco uscente Bussagli.

Amministrative, PoggibonSi Può e il tema del rapporto tra scuola e lavoro

Per quanto riguarda il rapporto tra scuola e lavoro una delle proposte lanciate è quella di migliorare l’integrazione tra questi due ambiti.

“Noi giovani quando usciamo dal mondo della scuola la nostra richiesta più grande è quella di trovare un impiego – spiega Bruno Borri – ed è opportuno che Poggibonsi, avendo sul proprio territorio molte scuole, migliori il rapporto tra questi due ambiti”.

I progetti per la cultura

Tre punti per quanto riguarda la cultura: ampliare la biblioteca rendendola più accessibile negli orari e negli spazi. Un’altro progetto riguarda l’organizzazione di un festival culturale da realizzare direttamente in centro storico. Non ultimo il progetto dell’Archeodromo, da “promuovere  portare avanti”.

Sul valore del volontariato e dell’associazionismo.

“E’ necessario costruire un gruppo eterogeneo tra giovani e nuove generazioni i – afferma Filippo Giomini – , in cui i poggibonsesi possono tornare a fare comunità. Tutto ciò per tornare a creare una Poggibonsi che riscopre il valore del volontariato e dell’associazionismo“.

 

LEGGI ANCHE: Cagnazzo Monteriggioni: appello alle forze civiche

Seguici sui nostri canali