Andrea Coppini nuovo sindaco del Consiglio dei ragazzi

Andrea Coppini nuovo sindaco del Consiglio dei ragazzi
Pubblicato:

Eletto questa mattina all’Istituto comprensivo Lorenzo Bartolini per Vaiano e Cantagallo.

Andrea Coppini nuovo sindaco del Ccr

È stato eletto questa mattina all’istituto comprensivo Bartolini di Vaiano e sarà il sindaco dei ragazzi di Vaiano e Cantagallo. Si chiama Andrea Coppini, abita a Cantagallo e frequenta la seconda media dell’istituto. Ha avuto quasi il 50% dei consensi e ha dichiarato subito che la sua è una vittoria di tutti, visto il risultato uscito dalle urne.

“Le prime parole di Andrea ci hanno colpito per la maturità che esprimono – sottolineano le assessore di Vaiano Fabiana Fioravanti e di Cantagallo Maila Grazzini – Andrea durante la sua ‘campagna elettorale’ è riuscito a coinvolgere moltissimi compagni e non abbiamo dubbi che, insieme al gruppo di collaboratori che lo affiancherà, saprà proseguire condividendo obiettivi e strumenti”.

Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro del nuovo sindaco dei ragazzi con i Consigli di Vaiano e Cantagallo molto probabilmente in seduta congiunta. Andrea ha già chiaro il primo obiettivo del suo mandato: organizzare la festa dello sport per le scuole media a fine anno scolastico.

Le elezioni di stamattina hanno portato alle urne 290 votanti (gli iscritti erano 319, tutte le classi e le sezioni delle scuole medie del Bartolini), per Andrea hanno votato in 141. All’organizzazione hanno collaborato la preside Alessandra Salvati, con grandissima disponibilità, e Anna Teresa Salierno, che da esterna segue le attività del Consiglio dei ragazzi.

Nella foto un'immagine della premiazione dello scorso anno per l'impegno nell'organizzazione dei primi 20 anni del Ccr con Anna Teresa Salierno, il sindaco Bosi e il vicesindaco di Cantagallo Ferri.

LEGGI ANCHE: 23ENNE DI VAIANO USA BANCONOTA FALSA A VERNIO: ARRESTATA.

Seguici sui nostri canali