"Il BuzziLab deve proseguire": l'appello della consigliera regionale Pd Ilaria Bugetti

Percorso necessario per tentare di lasciare in piedi l'esperienza, a Prato, del "BuzziLab" con le proposte portate avanti dalla consigliera regionale "dem".

"Il BuzziLab deve proseguire": l'appello della consigliera regionale Pd Ilaria Bugetti
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito della bocciatura da parte del Consiglio d'Istituto del Buzzi della proposta di creare una fondazione per proseguire l’esperienza del laboratorio BuzziLab con l'appoggio della Regione Toscana, la consigliera regionale del gruppo Pd Ilaria Bugetti non vuol far calare l'attenzione sull'argomento.

BuzziLab, la proposta della consigliera regionale Ilaria Bugetti

«Come Regione Toscana ci siamo adoperati in ogni modo possibile affinché una realtà d’eccellenza come quella del BuzziLab, che serve non solo all’istituto Buzzi ma a tutto il distretto, non vada persa. Il Consiglio d’Istituto del Buzzi ha scelto, in autonomia, una via prudente per affrontare la situazione, parlando di un percorso a step e partendo anche da progetti già in essere con la Regione Toscana. Per noi rimangono fermo l’impegno e massima la disponibilità a tenere aperta qualunque strada, qualora l’istituto lo ritenesse opportuno, perché questa esperienza di integrazione tra scuola, ricerca e distretto, che rappresenta un’intuizione strategica, possa proseguire come merita. Mi auguro davvero che una tale ricchezza non vada perduta ma se ne faccia tesoro. La mia solidarietà va anche ai lavoratori del BuzziLab».

La consigliera Bugetti aveva presentato lo scorso settembre in Consiglio regionale una mozione, approvata all'unanimità, per portare il caso del BuzziLab all’attenzione della giunta toscana.

Seguici sui nostri canali