Domenica 26 maggio si vota per eleggere i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. L’ufficio elettorale e anagrafe del Comune di Carmignano ricorda che per il voto è necessario presentare la tessera elettorale e un documento d’identità in corso di validità emesso da un ente pubblico e provvisto di foto riconoscibile.

Elezioni Europee: attenzione alla scadenza della tessera elettorale

Tutti gli elettori sono dunque invitati a verificare il possesso della tessera elettorale e in particolare di non aver esaurito gli spazi sul retro della stessa,necessari per l’apposizione del bollo da parte dell’Ufficio Elettorale di sezione per attestare l’esercizio del diritto di voto. Una raccomandazione importante per evitare poi di concentrare la richiesta della stessa o del duplicato esclusivamente nel giorno riservato alle elezioni.

Smarrimento o esaurimento spazi

In caso di smarrimento o esaurimento degli spazi ciascun elettore può richiedere il rilascio di un duplicato della tessera elettorale presso l’Ufficio Elettorale Comunale (sportello Ufficio Anagrafe – Palazzo Comunale, piazza G. Matteotti 1, Carmignano) con le seguenti modalità:

Leggi anche:  "Personaggio di trasparenza totale": così Daniela Belliti al fianco di Bertinelli

 

·         Tramite richiesta di rilascio via e-mail indicando il cognome, nome e data di nascita dell’elettore e il motivo della richiesta (smarrimento/esaurimento spazi) all’indirizzotessereelettorali@comune.carmignano.po.it. Seguirà poi risposta via e-mail per il successivo ritiro, con procedura semplificata e ridotti tempi di attesa, presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe/Elettorale nei giorni e negli orari di apertura ordinaria e straordinaria

·         Tramite richiesta diretta allo sportello dell’Ufficio Anagrafe/Elettorale nei giorni di apertura ordinaria (il lunedì e il giovedì orario continuato dalle 8.30 alle 15.30; il martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30) o straordinaria.

Apertura sportello anagrafe

Lo sportello dell’Ufficio Anagrafe/Elettorale sarà, infatti, aperto in via del tutto straordinaria anche sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 8.30 alle 12.30; lunedì 15 aprile dalle 8.30 alle 17; martedì 16 e mercoledì 17 aprile dalle 8.30 alle 20. Venerdì 24 e sabato 25 maggio dalle 9 alle 18 e domenica 26 maggio dalle 7 alle 23.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Carmignano (www.comune.carmignano.po.it).